Azienda vinicola Colterenzio

Cornaiano (Strada del Vino Nord)-Strada del vino / Weinstr., 8Bolzano e dintorni, Alto Adige

Telefono
Inserisci le date della tua vacanza
Foto di presentazione Azienda vinicola Colterenzio
Fondata nel 1960 a Cornaiano (Comune di Appiano), la Cantina Colterenzio oggi conta 300 appassionati viticoltori e 300 ettari di vigneti situati nella migliore area vitivinicola dell’Alto Adige, tra i 230 e i 650 m s.l.m., tra Settequerce vicino a Bolzano e Salorno al confine con il Trentino. Seguendo le norme della viticoltura integrata, si coltivano 12 varietà di uve vendemmiate a mano. Il 35% dei vini prodotti sono rossi, mentre il restante 65% bianchi.
Il principio ispiratore della Cantina Colterenzio è la tutela della qualità del raccolto conferito e il suo successivo sapiente affinamento. Grazie a esperienza e sensibilità, consapevolezza della tradizione e apertura alla moderna tecnologia di cantina, hanno origine vini che sono la massima espressione del carattere delle uve e della passione del viticoltore.
Tra i vini più rinomati: il Chardonnay Formigar, il Cabernet Sauvignon e il Sauvignon Lafóa. Più di dieci volte la Cantina alla cantina è stato assegnato il premio dei "Tre bicchieri", il premio più prestigioso della rinomata guida Vini d’Italia del Gambero Rosso. Il vino più premiato è il Cabernet Sauvignon Lafóa.
La cantina si trova direttamente sulla Strada del Vino ed è circondata da un paesaggio idilliaco di vigneti. Nei dintorni del paese vitivinicolo Cornaiano troverete vari sentieri che vi portano direttamente nei vigneti. Nel negozio presso la cantina si possono degustare e comprare tutti i vini dell’ampia gamma di Colterenzio.

Recensioni

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Scrivi recensioneScrivi recensione

Scopri le attività più apprezzate!

id: 443915
Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili